Inumazione e tumulazione

onoranze-funebri-venezia-cordiolo

Pratiche per inumazione o tumulazione a Milano

L’Impresa Onoranze Funebri Venezia è in grado di provvedere con discrezione e professionalità ai servizi di tumulazione e inumazione su tutto il territorio di Milano e nelle zone limitrofe. Grazie alla presenza di personale altamente qualificato, l’agenzia è in grado di fornire soluzioni curate in ogni dettaglio, sempre nel massimo rispetto nei confronti dei familiari. L’agenzia provvede inoltre al disbrigo di tutte le pratiche amministrative necessarie per i servizi di tumulazione e inumazione, sperando in questo modo di alleggerire quanto più possibile la famiglia da eventuali oneri e doveri burocratici.

Sepoltura nella terra e inumazione

L’inumazione prevede la sepoltura del feretro nella terra e avviene nel cimitero del comune desiderato. A differenza della tumulazione, che è concessa per un periodo più lungo, la normativa per l’inumazione prevede che il gestore del cimitero non possa esumare e liberare il posto di sepoltura se non trascorsi dieci anni dal seppellimento ed è garantita a tutti i defunti che in vita risiedevano nel comune stesso o che sono deceduti nel territorio comunale.

Tumulazione e traslazione

La tumulazione è la procedura di sepoltura del corpo del defunto all’interno di un manufatto l’oculo o celletta cineraria per tempi che dipendono dalla concessione della struttura, determinata dalle autorità comunali in considerazione della capienza dei cimiteri cittadini, con un minimo di 20 anni stabilito dalla normativa nazionale allo scadere dei quali è possibile rinnovare la concessione per la tumulazione oppure  procedere alla traslazione all’interno di un altro loculo.

L’ultimo viaggio è una parte importante del lutto per i propri cari.

Chiamateci allo: 0270006348

Onoranze Funebri Venezia

Sempre al tuo servizio nel momento del bisogno

La traslazione prevede il trasporto della salma dal luogo del…